SIMBIOTICA
La salute dalla mente al corpo
Per una nuova consapevolezza del benessere
SIMBIOTICA
Percorso psico cognitivo personalizzato ed elaborato
sulle reali necessità della persona
Mente e corpo sono interdipendenti, qualsiasi stimolazione o segnale che colpisce una delle due parti, si ripercuote inevitabilmente e spesso inconsapevolmente sull’altra.
Le esperienze che ogni giorno assimiliamo attraverso gli organi di senso, quali: incontri; letture; persone; immagini; suoni; ecc., generano risposte automatiche come: gioia; dolore; amore; paura; preoccupazioni; ecc..
Tutto questo si traduce in reazioni emozionali, non di rado invalidanti, che quasi sempre prendono il sopravvento sul nostro controllo.
Questa continua e indissolubile comunicazione tra mente e corpo è responsabile del nostro stato di salute psichico e fisico.
SIMBIOTICA
Vediamo le cose attraverso l’unica possibilità che abbiamo:
“le nostre convinzioni”
Il corpo sta male perché è la mente a star male. E le più insidiose malattie della mente sono proprio quelle che camminano insieme a noi, tutti i giorni, al fianco della nostra vita: insicurezze, risentimenti, paure, sensi di colpa, rimpianti, rabbie, delusioni, l’elenco è lungo e ogni persona ha il proprio pesante fardello da portare.Tutto questo avvelena il nostro vivere!
Grazie al suo coinvolgimento dinamico e a una rinnovata e più efficace chiave di lettura dei fatti e degli eventi che hanno formato il nostro essere, simbiotica offre gli strumenti necessari per il superamento dei malesseri, dei limiti e delle sofferenze che si sono generati attraverso le esperienze cui siamo entrati in contatto durante l’arco della nostra vita.
SIMBIOTICA
Per una nuova consapevolezza del benessere
Dopo una prima anamnesi psicologica su quelle che sono le reali necessità, le caratteristiche e i vari orientamenti della persona, viene successivamente sviluppato un percorso unico e personalizzato per affrontare e risolvere tutti quegli impedimenti di natura psichica che impediscono di vivere una vita piena e autentica.
SIMBIOTICA
A chi è rivolto
A tutti coloro che hanno deciso di riprendere il controllo della propria vita.
Il percorso è individuale e viene svolto sulla singola persona e sulle sue personali necessità
In tutti gli uomini è la mente che dirige il corpo
verso la salute e verso la malattia
e verso tutti gli altri aspetti della vita
Antifonte_V secolo a.C.