LA VIA DEL CORAGGIO

Alla scoperta delle due comuni origini
responsabili di ogni forma di paura

PRESENTAZIONE

Parlare di coraggio implica inevitabilmente misurarsi con la paura.
La paura è uno di quei temi che non si affrontano a cuor leggero perché è in grado di farci rivivere situazioni mai risolte, riaprire ferite profonde, far esplodere sensazioni che a malapena riusciamo ad arginare. 

Ci può riportare proprio là dove non vogliamo stare, da dove siamo scappati.
Inoltre va a toccare quella parte di orgoglio che bene o male ognuno di noi possiede.
Per molte persone, ammettere di avere una qualche forma di paura significherebbe mostrarsi per quello che realmente si è facendo perdere agli altri l’immagine che si sono fatti di noi. 

Ecco perché non sono pochi quelli che preferiscono tenersi le loro paure per tutta la vita, nascondendole, soffocandole dietro una falsa sicurezza, lasciando credere agli altri e perfino a loro stessi che non hanno timore di nulla, che non hanno bisogno di nulla e che nulla li può toccare.
In realtà c’è sempre qualcosa che fa paura, per motivi differenti e con diverse intensità, ma tutti, più o meno consapevoli, viviamo questo sentimento.  

Se escludiamo quella biologica, necessaria per la giusta prudenza, qualsiasi altra forma di paura può generare tensioni anche molto debilitanti, a volte così invalidanti da impedirci di vivere la vita in modo pieno e autentico, privandoci di qualcosa di cui invece potremmo avere necessità e goderne appieno.
È un sentimento difficile da gestire, non di rado, tenerlo sotto controllo diventa quasi impossibile. 

Ma la paura può diventare solo un ricordo e questo è possibile per ognuno di noi grazie ad un particolare dettaglio che sfugge alla nostra osservazione: “le origini di tutte le paure sono soltanto due”. Due aspetti nascosti che diventano il comun denominatore non di una o qualche, ma di tutte le paure. 

Attraverso una chiara e approfondita analisi delle varie forme di paura, delle loro cause e degli aspetti nascosti che si celano dietro le stesse cause, “La Via del Coraggio” affronta con lucidità questo importante argomento offrendo strumenti, tecniche e conoscenze appropriate affinché ciascuno possa trovare la strada per esorcizzare definitivamente il motivo del proprio disagio. 

Resta comunque un argomento per chi non ha paura di affrontarlo. Un viaggio alla scoperta del proprio coraggio nascosto!

Info

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Utilizzando il sito, accetti l’utilizzo dei cookie da parte nostra

Chiudi