LA MENTE INTUITIVA
Techniche, esercizi
e dinamiche psicofisiche
per lo sviluppo delle facoltà intuitive
e del benessere mente/corpo
della persona
Oltre la ragione, oltre la logica,
oltre le convinzioni dettate dall’esperienza.
L’intuizione è la facoltà che apre la porta
alla visione interiore.
PRESENTAZIONE
Da qualche parte, nascoste dal tempo che ancora le separa da noi, esistono soluzioni, risposte e verità a quelli che sono i nostri più profondi bisogni, le nostre più importanti necessità. Qualcosa di così illuminante da farci vedere possibilità inedite e realtà mai considerate fino a quel momento.
Queste verità sono tutte lì, alla portata di chi è in grado di coglierle, di chi riesce a penetrarle, verità scientifiche, tecnologiche, teologiche, filosofiche, morali, ma non possono essere comprese attraverso l’uso del raziocinio o della logica e nemmeno facendo ricorso alla propria formazione culturale, anzi, quest’ultima, non di rado, si dimostra essere proprio uno degli elementi più frenanti.
Per entrare in contatto con queste nuove e straordinarie realtà occorre sviluppare ed affinare una qualità molto speciale.
Stiamo parlando di quel misterioso fenomeno noto con il nome di “intuizione”, un momento di rara e intensificata consapevolezza dove tutto diventa chiaro, tutto trova un senso.
L’intuizione è il linguaggio utilizzato dalla mente profonda per mostrarci tutto ciò che la sola ragione, attraverso la limitata coscienza di superficie, non è in grado di cogliere.
Per manifestarsi le occorre un terreno adatto, quello che definiremo come “stato intuitivo”, una sorta di canale attraverso il quale questa “visione” (spesso l’intuizione si presenta sotto forma d’immagine mentale) possa emergere dalla nascosta dimensione dove risiede fino a prendere forma nel nostro io cosciente.
Lo stato intuitivo si forma attraverso l’influenza di precise condizioni psicocorporee, cioè, quello stato d’armonia che si raggiunge quando mente e corpo iniziano ad interagire correttamente tra loro.
Quando iniziamo ad armonizzarci la nostra parte profonda inizia a dialogare con quella di superficie. È così che possiamo cogliere questa “nuova realtà”.
Ecco quindi che la condizione necessaria per far emergere dall’inconscio profondo intuizioni fondamentali passa necessariamente per la via del benessere.
Per questo motivo gli argomenti e gli esercizi trattati durante il corso sono finalizzati e ottimizzati per armonizzare tra loro le diverse funzioni che costituiscono il delicato equilibrio mente – corpo.
A differenza di quanto si possa pensare, l’intuizione non è una qualità riservata solamente ad alcune specifiche categorie di persone operanti in particolari ambiti lavorativi, al contrario, è una facoltà latente in ognuno di noi che aspetta solo di essere risvegliata, potenziata e raffinata attraverso un preciso sistema di metodiche ed esercizi appropriati.
Lo sviluppo delle capacità immaginifiche, il rilassamento profondo con tecnica combinata, l’esercizio di disidentificazione e autoidentificazione e il superamento di ogni forma di paura sono solo alcuni dei punti che verranno trattati durante questo percorso.
Il processo intuitivo può essere appreso e impiegato in maniera cosciente e deliberata. E’ come un muscolo, dobbiamo prima conoscerlo, sapere come é fatto e poi adoperarlo se vogliamo che si sviluppi.
IL CORSO PERMETTE DI
Sviluppare consapevolezza nelle proprie potenzialità e capacità mentali risvegliando così importanti aree motivazionali al fine di ottenere il massimo risultato negli obiettivi che si desidera raggiungere.
Dissolvere, gradualmente e progressivamente, tutte quelle convinzioni limitanti maturate nell’arco della propria vita che sono responsabili dei vari insuccessi, rinunce e occasioni mancate. Quando le convinzioni limitanti svaniscono al loro posto prende forma la coscienza della riuscita e le cose cominciano ad accadere.
COSA SI OTTIENE
Un nuovo e più efficace modo per affrontare fatti e avvenimenti, nella vita e sul lavoro.
Migliore padronanza nel gestire emozioni, stati d’animo e situazioni a forte componente emotiva.
Superare le proprie paure, difficoltà, limiti e incertezze e tutto ciò che non permette di vivere una vita piena e autentica.
AREE DI APPLICAZIONE
La famiglia e gli affetti.
Le relazioni con il prossimo.
Il mondo del lavoro.
La vita stessa in ogni sua forma ed espressione.
N° PARTECIPANTI
Min.10 – Max15
Il numero minimo di partecipanti permette la necessaria espressione delle dinamiche di gruppo.
Il numero massimo di partecipanti assicura un’efficace assistenza da parte del docente al fine di garantire un ottimale processo d’apprendimento.